Filosofia EVO


La nostra filosofia è basata sul concetto di Evoluzione, intesa come progressivo sviluppo di soluzioni tecnologiche sostenibili ed equilibrate.

Valori irrinunciabili come la sostenibilità sociale ed ambientale e la tutela della salute si riflettono sulla nostra intera attività aziendale:

  • Utilizziamo legno proveniente da foreste correttamente gestite
  • Scegliamo materiale riciclabile ed eco-friendly
  • Studiamo prodotti a impatto zero
  • Evitiamo sprechi, utilizziamo energie pulite e rinnovabili

In questo quadro si inserisce la nostra attenzione verso il problema delle emissioni di formaldeide nei compensati marini e il conseguente nostro impegno nell’offrire una risposta evolutiva.

Grazie alla partnership con il fornitore leader nei collanti, abbiamo adottato un adesivo sicuro, in grado di garantire un prodotto ancor più salubre di quello previsto dai già restrittivi parametri della classe E1.

Oggi possiamo offrire compensati marini realizzati con un incollaggio a “zero emissioni” che garantiscono prestazioni estetiche e funzionali identiche a quelle dei compensati tradizionali.

Emissioni pari a quelle del legno naturale


Le analisi del Catas sui compensati marini prodotti con il nuovo collante, hanno rilevato emissioni di formaldeide pari a 0,1 mg/m2-h*, un valore ben al di sotto di quello previsto per la classe E1. I nostri nuovi pannelli rientrano nei parametri di classe spesso definita “Classe E0” o “Super E0”, garantendo emissioni di formaldeide pari a quelle del legno naturale, non trattato in alcun modo.

* Risultato ottenuto con rapporto di prova N° 188766/1 del 15/01/2015 – il valore di emissione potrebbe variare pur rimanendo sotto la soglia prevista dagli standard.
Le classi E0 e Super E0 non sono degli standard certificati, ma rappresentano una classificazione industriale.