Yacht & SY Engineering Department


Nuovo dipartimento altamente specializzato per supportare i cantieri nella progettazione, sviluppo e realizzazione di parti strutturali delle imbarcazioni. Lavoriamo a stretto contatto con designers e ingegneri dei cantieri navali per fornire compartimentazioni multifunzionali su misura, pronte per l’installazione a bordo.

Giuntatura tranciato


I fogli di tranciato, dopo essere stati rifilati, vengono spalmati lungo i lati con colla speciale su entrambi i lati. Successivamente vengono inseriti nella macchina giuntatrice che li unisce fino ad ottenere un foglio delle dimensioni desiderate dal cliente.

  • Gli spessori lavorabili variano da un minimo di 0,6 mm ad un massimo di 3,0 mm.  
  • A seconda delle preferenze, possiamo giuntare a correre e/o a libro.   
  •  Il tranciato può essere fornito anche dal cliente.

Placcatura con impiallacciature


La placcatura in tranciato è eseguita dai nostri professionisti con macchinari di ultima generazione, secondo le norme e le tecniche più moderne. 

Il pannello di supporto (compensato, truciolare, MDF o altro) viene incollato su entrambi i lati e rivestito con tranciato di varie essenze. Passa poi nella pressa a caldo per il tempo necessario a fissare l’incollaggio. 

  • Prima della consegna, il pannello viene squadrato e levigato.
  • La lavorazione può essere eseguita anche con materiali forniti dal cliente.

Placcatura con colla poliuretanica


Utilizzando l’impianto poliuretanica hot-melt, possiamo incollare su pannelli di supporto, materiali di natura diversa tra loro: laminati HPL, lamiere di alluminio, ferro, plastiche, polietilene, vetro, gomme, polistirene, policarbonati, e così via.

Il nostro impianto utilizza colle poliuretaniche monocomponenti Classe 3 certificate IMO MED (classe di reazione al fuoco) e una pressatura a calandra che garantisce una finitura accurata ed esente da difetti.

Il pannello viene spalmato su entrambi i lati con la colla poliuretanica e accoppiato con il materiale richiesto. Infine passa attraverso i rulli della calandratrice per pochi secondi ed è pronto per l’utilizzo.

  • Prima della consegna, il pannello viene messo a misura secondo le indicazioni del cliente.
  • Il pannello di supporto (compensato, truciolare, MDF o altro) può essere fornito da noi o dal cliente
  • Il materiale da accoppiare viene fornito da noi o dal cliente.

Sezionatura ad alta precisione


Pannelli vengono sezionati nella misura desiderata, secondo le specifiche del cliente

CNC


Siamo attrezzati con macchine di ultime generazione per le lavorazioni a controllo numerico CNC.